Bologna 26/27 novembre 2010

TYPO3 and Social Media Marketing

Marco Antonioli

Relatore: Marco Antonioli

Informazioni Relatore
Laurea in Scienze dell'Informazione Università Statale di Milano. 1993 Lavora su Advanced Case Genexus per Info Mi (applicatione generator and relational db definition). 1995-98 presso Intelligent Tool come Master Trainer Advanced Case Genexus. Dal 1995 fonda Gamm System Srl con la quale è attualmente impegnato

Esperienza TYPO3   
Marco Antonioli è socio fondatore e coordinatore progetti in Gamm System Srl dal 1995. Lavora con Typo3 dal 2005, realizzando con la propria struttura diversi siti e portali per clienti di rilevanza nazionale nel mondo della GDO. Ha affrontato problematiche di analisi, pianificazione e sviluppo anche per altre tipologie di clienti in questi anni di attività.

Abstract

L'evoluzione del web ha portato alla ribalta diversi servizi quali Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e le nuove applicazioni che si intendono sviluppare, devono poter ampliare l'esposizione mediatica su questi nuovi mezzi.

E' ormai noto che l'effetto di una buona politica di "social media marketing" può aumentare non solo il traffico sui siti ma costruisce relazioni e contribuisce alla costruzione di una buona "brand awareness".

Analizziamo le migliori estensioni a disposizione degli utenti TYPO3 per interagire con questi servizi.

Premium Sponsors